Nel corso delle Ere molte corporazioni sono morte e ricomparse, a volte con altro nome, ma tutte hanno sempre qualche obiettivo più o meno condivisibile.
Di seguito descrivo alcune delle più famose associazioni.
![]() | |
il simbolo di Alba Fucens scolpito in una chiesa imperiale. |
Società dei raggiFedeli ad Adon che si aiutano tra loro. Questa congrega in genere aiuta i preti e i fedeli durante le cerimonie. Non sono pericolosi e in molte guerre questa congrega è stata risparmiata.
I Centri
Rivoluzionari della Provincia di Nulb per rovesciare il potere dei Von Hurden. Il nome deriva dal fatto che la prima sede fu trovata nel centro della capitale. I Centri vogliono sovvertire il continuo potere di questa dinastia per poterne instaurare un'altra. Alcune voci parlano di un ritorno del potere imperiale mentre altri di un governo maschile. Uno dei più famosi esponenti, che è ricercato, è Carl detto Serpico che ha incitato più di una sommossa nella capitale.
Società delle Giardiniere
Sono delle assassine che vivono nell'Impero.
L'organizzazione prevede due livelli: Apprendista e Maestra.
In seguito è stato aggiunto un altro rango, quello di "sublime maestra". tutte le associate sono autorizzate a portarsi dietro, nascosto tra i vestiti un piccolo pugnale. Scaltre e misteriose queste assassine hanno creato enormi faide all'interno dell'Impero anche se si sa che sono fedeli al culto di Conla. Il loro nome deriva dal fatto che i loro incontri più noti sono stati fatti tutti all'interno di giardini.
Kemi
Questo è un ordine di studiosi che dedicano le loro vite allo studio del mondo vegetale, animale, organico ed inorganico. I suoi seguaci si sentono come dei profeti della conoscenza. Ambiziosi e implacabili curiosi passano la maggior parte della loro vita a viaggiare per tutto il regno e a scrivere quello che stanno apprendendo. Famose sono le loro biblioteche costituite da manoscritti antichi e introvabili che gelosamente custodiscono in luoghi protetti e tenuti celati ai più.
Uno tra i personaggi più famosi del Kemi vi è Gopf detto Gufo, archeologo che da anni studia le cripte abbandonate presenti nel Golar Mag. Le sue indagini riguardano l'identità dei primi popoli di questo regno prima dell'unificazione del regno.
Un altro esponente del Kemi è Beor Vendise che da decenni si occupa di scoprire tutto quel che c'è da sapere sui draghi.