Strillone Imperiale

Liquori e alcolici

In tutte le locande, osterie e birrerie di Doramarth si servono boccali e boccali di alcol. E' la prassi.
Se per gli umani diventa anche una ossessione, per altri è un piacere da condividere.


Se nel Costabuia si bevono quantità di Rum e Whisky in altre parti del mondo si preferisce il Sidro o l’Idromele.

Molti locandieri, però, hanno preferito inventare loro miscele da vendere. Nell'Impero alcuni corpi di guardia hanno indetto qualcuno che garantisca la giusta miscelazione del liquore. Nelle comunità naniche invece la fermentazione del luppolo e del malto sono uno studio da conservare e tramandare solo al figlio prediletto.

Le più conosciute però sono queste quattro.

La Nera di Roderick
Una birra scura prodotta nel Sarzio da un certo Roderick nella sua birreria. La miscela è molto densa, dall’odore forte e per molti dal sapore troppo forte. Alcuni sembrano gradire un pizzico di zucchero per addolcire la birra ma lo zucchero è una spezia rara!

Rum di Ludvic
Questo Rum viene prodotto da una distilleria di Ludvic e produce il miglior Rum di tutte le Terre della Luna. Il rum viene invecchiato di almeno tre anni prima di essere venduto e molti nobili comprano intere botti di rum da conservare nelle cantine delle proprie case. Proprio per questo rum è nato un commercio clandestino di alcol in cui molti contrabbandieri organizzano furti in casa di nobili per confiscare l’ambito liquore.

L’alito di Alce
Questo distillato prodotto nel nord dell’Impero è molto diffuso in tutta Doramarth. La ricetta è un misto di erbe molto amare che vengono cotte con l’alcol e fatte fermentate. Il risultato da una miscela dal sapore amaro ma ottimo contro il clima rigido del nord.

Parte di orecchio
Questa vodka scura è chiamata così per l’inusuale effetto che provoca: un forte rossore alle orecchie.
Detta anche vodka Rossa, questa è diffusa in tutto il mondo ed è prodotta con una miscela di anice e patate.

E voi quale liquore preferite?



Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine