ottobre 28, 2012

Background: Onder Buoncesello



Ecco l'ultimo (credo, ho perso il conto) BG creato per l'avventura estiva di quest'anno.
Il personaggio è stato aggiunto quasi al limite, avevo già creato lo schema principale ma il mio amico mi aveva fatto gli occhi dolci e non ho resistito!
Il suo BG è di supporto ad uno dei PG meno forti sul campo visto che il personaggio è anche di una certa età e quindi avevo pensato di creare un aiuto.
Beh, eccovi il BG, e buona lettura!





Tu sei un nano, uno dei tanti che ha lasciato il Dregherr dopo la chiusura dei valici.Sei sempre stato uno che traffica e cerca in giro qualche buona occasione dove poter guadagnarci su.
La grande occasione (o come la chiami tu:”La grande arraffata”) capitò quando riuscisti a mettere le mani su un deposito di oro grezzo quando lavoravi come minata buona uscita da questo lavoro di merda”. Così hai lasciato quel lavoro, e ti sei trasferito a Dogana dove hai costruito un piccolo laboratorio orafo.
Da allora sono passati almeno 10 anni e quell’oro così buono è ormai finito e da quando non c’è più quel buon metallo le richieste sono decisamente calate e le tasse ora diventano un serio problema...
Come fare?
La risposta, del tutto casuale, venne un mesetto fa da tuo cugino Dursun che ti avvisava di un buon affare:
“Caro cugino, qui tra i boschi a est di Ulmdrek ho trovato una grotta apertasi dopo una scossa e qui sembra essere piena zeppa di buon oro.. Che ne dici di farci un pensiero insieme?
Io verrò a Dogana tra un paio di mesi per vendere un pò di legname e fare qualche soldo in vista dell’inverno, che ne dici di riaccompagnarmi e perlustrare queste grotte?”
Sulla strada però il freddo e la neve sono diventati intollerabili fino a quando non avete visto una locanda con le luci accese.. forse c’è un buon camino!
Sei un tipo taciturno, allegro ed educato. Bevi decisamente tanto e spesso e la birra ormai non ti basta più... ora solo un buon liquore ti soddisfa.
Quando sei ubriaco diventi molesto e straparli e hai il problema che potrebbe scappare di dire qualcosa riguardo quel famoso carico di oro...



Dicono di te
“E’ bravo con i metalli ma le sue barzellette son terribili” - Cliente
“Cerca sempre di vendermi qualche gingillo dorato ma non è per niente bravo a vendere!” - Cliente
Categories: , ,

0 commenti: