Strillone Imperiale

Le città santuario

Se hai visto una città santuario allora hai capito quanto può essere forte la forza delle fede.
Zerius di Sacrà
Quando si crede in un dio spesso veniamo messi di fronte a delle difficoltà. A volte potrebbe essere una scelta difficile, altre volte un lungo pellegrinaggio.
Lo sanno bene i pellegrini che decidono di visitare i templi abbandonati del Golar Mag, spesso infestate da mostri e creature ormai dimenticate ma tra tutti i fedeli soltanto i più fervidi hanno il coraggio di vivere in una delle città santuario dell'Impero.

Le città santuario sono diverse le una dalle altre e sorgono in luoghi dove è successo qualche miracolo o apparizione di Conla, prevalentemente all'interno dei confini imperiali.
Qui possono vivere anche migliaia di credenti della fede imperiale e tutti non fanno altro che costruire piccoli e grandi templi in nome di Conla, i suoi discendenti, la Santa Donna o di qualche altro famoso eroe imperiale.
In genere tutto nasce intorno ad un singolo luogo, dove è custodita qualche reliquia importante o conosciuta, e in maniera del tutto caotica iniziano a svilupparsi quartieri di ogni tipo che si addossano l'uno sull'altro. 
Una antica città santuario, che crollò durante la Guerra contro il Campione, era così grande da aver inglobato al suo interno un lago. Quando venne rasa al suolo ci si accorse che tutto girava intorno ad un piccolo tempio di legno galleggiante al centro del lago.

Questi luoghi sono un tumulto di corpi e anime che si dannano per ottenere una benedizione dal loro dio e dai sacerdoti che celebrano senza sosta le bolle papali e le liturgie di Conla.
Qui è possibile vedere cremare cadaveri nelle piazze o uccidere un Non Umano per ottenere l'attenzione dal dio dell'Impero. 
Si possono trovare dita di nani, cuori di elfi, teste di goblin già pronte per una cerimonia. Cacciatori imperiali portano qui le loro prede e le vendono ai fanatici più disperati.
Qui la legge è difficile che venga rispettata e nonostante tutti credano in Conla il risultato che si ottiene è un grandissimo girone in cui tutti si affannano per ottenere attenzione.

Per la stragrande maggioranza della popolazione imperiale vivere in una di queste città è praticamente impossibile ma tanti pellegrini mettono da parte ogni avere nella speranza di poter arrivare anche solo nella periferia di una di queste città.
Bisogna essere pazzi per volere entrare in luogo simile ma tutti coloro che ne sono usciti vivi possono raccontare che ci sono ricchezze oltre ogni immaginazione. Statue di Conla interamente d'oro, cripte senza guardiani pronte ad essere depredate, cadaveri di nobili decaduti che giacciono ai piedi delle chiese.
Qui tutto è possibile, bisogna solo avere quel pizzico di follia per tentare.


Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine