Strillone Imperiale

Creature fantastiche e come evitarle - Grifone


“…è un quadrupede come il leone, munito di artigli particolarmente robusti e simili anche questi a quelli dei leoni. E’ opinione comune che sia alato e che le penne del dorso siano di colore nero, quelle della parte anteriore del corpo rosse; al contrario le sue ali sono bianche…il becco è come quello delle aquile e la testa è come quella che viene raffigurata dai pittori e dagli scultori...."Baldassar – Studioso Imperiale


Questo animale, tanto raro quanto bello si pensi viva sui picchi isolati delle montagne. 
Nativo del Ducato di Bilal nei secoli ha nidificato in quasi tutta Doramarth abituandosi ad ogni condizione climatica.
Questi animali vivono per lo più in solitudine. Ogni grifone vive all'incirca 80 anni anche se alcuni villaggi parlano di un grifone particolarmente longevo intorno a Namira.

Di certo si sa che sono i maschi che accudiscono l'uovo che si schiuderà entro sei mesi e che le mamme rimarranno solo per un anno con il cucciolo mentre il padre una volta nato il cucciolo se ne andrà. Molti dicono che depongano solo un uovo in tutta la loro vita e chi crede che i grifoni siano animali migratori. 

Vi sono molte storie riguardo queste creature come il grifone custode del tesoro del primo nano del Mid O Ber o quella di Teosilda che fu rapita da un grifone e il quinto re del Loner la salvò.
Per tale motivo uno dei decori più ricorrenti nel Loner è la raffigurazione del grifone.
Ogni teoria è accetta ma alcune tribu delle Pianure nomadi quando attraversano i passi montani si coprono la testa con arbusti e rovi.

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine