marzo 01, 2014

Preview manuale del giocatore e narratore

Dopo tanti, troppi anni, finalmente si sta finendo il regolamento di Doramarth.
Il progetto è nato giocando quasi 10 anni fa tra amici a D&D dove creai l'ambientazione. Avventure estive, avventure di una serata soltanto, lunghissime e interminabili campagne mi hanno portato ad avere un materiale vasto ed interessante. Negli anni cambiavano i regolamenti, Martelli da guerra, Ars Magica e poi è nata la timida idea tra me e mio fratello di creare un setting di regole che ci permettesse di avere quel che cercavamo.
Un regolamento dinamico, semplice, in qualche modo anche originale ma che sopratutto fosse quello che ci piaceva di più in assoluto.
Nelle ultime settimane, quasi dal nulla, siamo riusciti a sbloccare alcuni intoppi col regolamento riguardante la magia riuscendo così a scrivere una iniziale lista di incantesimi e risolvendo alcuni dubbi che prima ci sembravano montagne invalicabili.

La fortuna di avere una formazione da grafico poi mi ha permesso di iniziare ad impaginare il tutto.
Doramarth sarà inizialmente per dispostivi elettronici. Credo che ora come ora sia la cosa migliore per poter avere un'ampia diffusione e dei costi futuri contenuti. In più la possibilità di avere un progetto di manuale interattivo mi esalta!
Intanto ecco qualche preview!
(le immagini nelle preview sono provvisorie e i diritti sono degli aventi il diritto)
Buona visione!




0 commenti: