ottobre 12, 2012

Poteri dimenticati - Poteri desiderati - Parte 7 e ultima

Che tristezza.
L'aver cambiato città ha portato all'interruzione di questa avventura. Me ne dispiaccio molto perché finalmente alcune meccaniche si stavano sbloccando, prima tra tutte i multipg ad ogni giocatore.
L'idea era semplicemente quella di tenere in gioco tutti i giocatori durante la divisione del gruppo affidando nuovi pg per la durata della separazione.
Da un lato questa cosa avrebbe permesso di sperimentare nuove meccaniche e dall'altro di sviluppare ancora più velocemente il setting nel Golar Mag.

Ma dove ci eravamo fermati?
Ecco le puntate precedenti!
Parte 1
parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
All'incontro con Forneus dietro la locanda"Boccale Amico".
Lo stanzino al di sotto del "Boccale Amico"
Il gruppo formato ora da Kira, Elge e Gavriel decide di andarci cercando questa volta tutte le risposte possibili.
Forneus come sempre li porta in una discussione che fa capire loro che il gioco del potere di Narano è un gioco grande e complesso.
Tutto verte intorno a due punti:
- Vermaiel, elfo silvano, magiaro dell'Arcanoreta e cospiratore. Egli, durante la spedizione a Collefaccia, è riuscito a strappare l'accordo ai consiglieri e a istituire le guardie elfiche (che proteggono il quartiere elfico di Narano) a guardi reali. Ora per lui sarà più facile ordire un omicidio contro l'Arcanoreta. Oltretutto Vermaiel è riuscito ad arricchirsi in maniera spropositata grazie al mercato nero e alla manovalanza (gratuita o quasi) di tutta la comunità elfica che si accontenta di vivere ai suoi comandi.
- Dall'altro c'è il movimento di Loki che vuole destituire tutto il sistema attuale per inserire una società più libera e senza le censure che da secoli attanaglia il regno. Questo ovviamente è un progetto molto grande ma la presenza di Hermund come magiaro permetteva di far partire questo complotto.
In entrambi i casi dice Forneus, quindi, è che l'Arcanoreta debba morire. Quel che conta è il poi.
Vermaiel ovviamente farà di tutto per far cadere la colpa su qualcun'altro e quindi diventare la nuova speranza.
Unica soluzione?
Creare un terzo candidato. Un nuovo magiaro che sostituisca il posto ancora vacante di Lempo.
Kira, senza neanche volerlo, si offre come candidato mentre le due ragazze rimangono esterefatte.
La richiesta di Kira diventa quanto mai semplice: se volete il mio aiuto dovrete proteggere le terre ad ovest di Narano dove cresce la mia gente.
Nulla di più facile.
Il da farsi quindi diventa interessante!
Le due donzelle ora hanno molto tempo per pianificare tutto e con l'aiuto di Forneus il piano prende forma.
Elge dovrà seguire Laurenil, scomparsa dopo l'avventura a Collefaccia e che ha ordinato l'esecuzione di tutto il gruppo di avventurieri alla cripta, e ricavare da lei tutte le informazioni possibili. Sicuramente avrà modo di incontrare i Nizariti che sono stati assoldati per ucciderla.
Per questo sarà bene viaggiare in incongnito.
Gavriel il tuo compito sarà invece più redditizio: diventare un personaggio influente nel mercato nero. Convincere i migliori compratori ad acquistare nuova merce, screditare i manufatti elfici e inserire merce nuova e più vantaggiosa. Forse finalmente le conoscenze e i contatti nel suo settore si riveleranno fondamentali.
Chissà dove porterà la strada...
Kira, infine, dovrà sparire per un pò. Creare una nuova identità ed entrare in società in maniera magistrale. La cosa fondamentale è che la sua comparsa deve essere sulla bocca di tutti!

Questa fu l'ultima sessione.
Bella, interessante, intrigante e decisamente interpretativa.
Non ho idea, ora, di come Elge se la stia cavando all'inseguimento di Laurenil nè tantomeno so la sorte di Gavriel come mercante illegale e di Kira posso solo immaginare quale strabiliante fortuna avrà nel diventare magiaro (se lo è diventato).

A loro tre, a Forneus, Nannulf e a tutti coloro che hanno combattuto contro l'astuto potere di Vermaiel vi auguro di non arrendervi.
Categories: ,

3 commenti:

mondorpg ha detto...

Ciao ragazzi, complimenti per il vostro lavoro per prima cosa. Mi chiamo Marco e mi occupo di gdr...per caso avete una mail? Grazie

mondorpg ha detto...

Ciao ragazzi, complimenti per il vostro lavoro per prima cosa. Mi chiamo Marco e mi occupo di gdr...per caso avete una mail? Grazie

Lepra cauno ha detto...

Ciao,
se vuoi contattarmi ti lascio la mia mail:
lepracauno@gmail.com

CIAO!