maggio 23, 2012

Background - Theodor

Continua la rassegna dei BG di Doramarth.
Oggi è il turno di un PNG che vive a Narano e che sto utilizzando nell'avventura "Poteri dimenticati, poteri desiderati".
Il personaggio in questione si chiama Theoden.
Theodor in un ritratto nel suo studio.
Theodor, umano, accademico.
Theodor ha sempre vissuto nell'agio. Di buona famiglia non ha mai patito la fame nè tantomeno si è mai posto il problema di cosa fare nella vita. Per lui era tutto già scritto e non gli dispiaceva.
Appena ha potuto è stato spedito all'Accademia di magia a Narano dai suoi genitori che avevano altro a cui pensare e poi "un figlio all'Accademia ci darà lustro" soleva dire sua madre.
Non è mai stato eccelso negli studi e neanche nelle arti arcane eppure è riuscito a farsi strada.
Spesso veniva descritto come "l'uomo giusto al posto giusto". Prima piccoli incarichi, poi a capo di qualche ricerca e così tutta la sua vita è stata costellata dalla fiducia dei suoi superiori.
Theodor dal canto suo ha sempre risposto con una scrollata di spalle, si è rimboccato le maniche ha sempre fatto il suo dovere.
Dal carattere accondiscendente, paziente e risoluto Theodor è oggi uno dei nomi più conosciuti nell'Accademia. Non è certo un personaggio importante ma chissà perché ha sempre le mani in pasta in tutti i progetti...

0 commenti: