dicembre 21, 2011

Qualche novità

In questo periodo di festa mi sembra giusto dare un pò di tempo a Doramarth. Nella quiete delle festività ho intrapreso un progetto che spero di riuscire a completare: portare Doramarth su Ipad come fosse un magazine.
Non è facile, e molti contenuti devono essere rivisti e ripensati per poter appoggiarsi a questo sistema.
La nuova impaginazione per Ipad penso che la trasferirò anche sul blog per creare un pò più di omogeneità tra i due supporti ma questo è solo l'inizio.
Questo progetto mi porta a dover, per forza di cose, a parlare di regolamenti e "ingredienti" di Doramarth. Spiegare le atmosfere di Doramarth senza degli esempi o delle regole porta ad avere una impressione di Doramarth quando invece è qualcosa di molto ma molto più concreto.
L'impaginazione in digitale mi permette anche di rivedere l'importanza dei contenuti e in qualche modo di orientarmi anche sui prossimi post da inserire, cosa che prima mi dava un pò di problemi: cosa inserisco oggi? e Perchè? Adesso ho un modo in più per gestirmi.
I problemi (seri) che dovrò affrontare sono ancora lontani ma spero di poterli affrontare con il giusto impegno e spero le giuste competenze(ma questo è un altro discorso).
Parallelamente quindi si pensa ad un regolamento, sempre in continuo rivedere e sempre in continuo rifacimento ma qualcosa in testa gira e bisogna capire se funziona.
Intanto per la gioia di chi segue ecco un paio di anteprime:




0 commenti: