febbraio 01, 2010

Immagini di riferimento, Alamexia

Colonna sonora:I am the one: Dragon Age origins

A
che serve parlare di grandi eroi? Tanto anche loro verranno scordati. A che serve parlare di streghe che han cambiato le sorti di un regno se anche loro verranno dimenticate? Un monumento perchè è così importante se la storia a cui è legata è stata obliata?
L'Alamexia è un regno strano miei cari. Un regno in cui tutto è stato rivisto. Perchè ricordare L'Ultimo? Perchè ricordare di coloro che la fondarono a costo della loro stessa vita? Perchè perdere il sodalizio con gli elfi? Gli umani purtroppo tra i vari pregi che gli dei han concesso loro non vi è quello del rispetto delle loro origini e l'Alamexia non fa eccezione. Che regno strano. Grandi intellettuali, magnifici studiosi e magi. Che incoparabile sapere si celano tra gli scaffali della Biblioteca di Ambras eppure le loro origini e di come è nato questo enorme regno non è dato sapere o ancora meglio è bene non farlo sapere.
Grivian, che egli possa giacere tra le braccia di Maeve con i suoi fratelli, è stato dimenticato. Gli umani son una razza vile e ciò che non dimentica l'uomo ci pensa il tempo a cancellarlo. Un regno tanto bello quanto imperfetto e forse chissà la bellezza di questo regno è nei suoi palesi e ignorati difetti. 
(tutte le immagini sono degli aventi diritto)







Categories: , ,

0 commenti: